RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE PERSONALE DOCENTE – EMANATA NOTA MIUR

La legge n. 107/2015, pubblicata sulla G.U. del 15 luglio 2015, ha previsto, per le operazioni di assegnazione provvisoria per l’a.s. 2015/2016, per i docenti assunti a tempo indeterminato entro l’a.s. 2014/2015, la deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione a tempo indeterminato.Pertanto viene prevista una necessaria riapertura dei termini per la presentazione delle domande del personale docente della scuola primaria, dell’infanzia, nonché della scuola secondaria di I e II grado. In via eccezionale le domande saranno prodotte, in forma cartacea, con l’utilizzo dei modelli già previsti per le ordinarie assegnazioni interprovinciali. Le domande (che possono essere presentate soltanto dai soggetti fino ad ora sottoposti al vincolo triennale), potranno essere prodotte, a partire dalla data odierna e fino al 27 luglio compreso, con riferimento alla data di spedizione in caso di invio tramite posta raccomandata; le stesse saranno presentate direttamente agli ambiti territoriali della provincia richiesta e, per conoscenza, a quella di attuale titolarità; saranno valutate e considerate al pari delle altre domande di assegnazione provvisoria già presentate, secondo quanto previsto dall’ipotesi di CCNI 13/5/2015 e salvaguardando i contingenti stabiliti per l’immissione in ruolo. Alla nota sono allegati i moduli-domanda.