Riconoscimento dell’anno 2013, ai fini giuridici ed economici, nella progressione di carriera – Sentenza della Corte Costituzionale n.178/2015.

Nella speranza che il nuovo esecutivo possa riconoscere il legittimo diritto al riconoscimento dell’anno 2013, ai fini giuridici ed economici, al personale a t.i. in servizio in quell’anno, diritto che la Corte Costituzionale ha riconosciuto con Sentenza n. 178/2015, la Segreteria Provinciale dello SNALS di Palermo, in considerazione che non è stato registrato nessun atto volto a sanare il danno economico subito dal personale, malgrado gli anni trascorsi dalla emissione della Sentenza, intraprende una iniziativa legale volta al riconoscimento del diritto de qua.  

A tal fine, l’Ufficio Legale della Segreteria Provinciale dello SNALS di Palermo ha predisposto un modello di diffida e messa in mora, che alleghiamo, da indirizzare ai tre soggetti in indirizzo che, istituzionalmente, ora, dovranno farsi carico, ciascuno per le proprie competenze, di dare esecuzione alla Sentenza della Corte Costituzionale che ha sancito l’illegittimità del blocco stipendiale per l’anno 2013, operato dal DPR 122/2013.

La diffida dovrà essere inviata dagli interessati, con pec e/o raccomandata con avviso di ricevimento, ai tre soggetti istituzionali indicati in indirizzo. Successivamente, una copia della stessa, munita delle ricevute di invio e consegna (di posta cartacea A/R o pec), dovrà essere fatta pervenire a questa Segreteria per il conseguente avvio della fase giudiziale.

L’invio della raccomandata A/R e/o della pec deve improrogabilmente avvenire entro il mese di febbraio 2023.

L’iniziativa legale è gratuita per tutto il personale iscritto allo SNALS.

Prof. Giovanni Di Pisa   –  Segretario Provinciale