Procedura informatizzata per le assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA inserito nelle graduatorie permanenti (24 mesi) a.s. 2022/23 – Profili di: Collaboratore Scolastico, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico.

Il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato il contingente per la stipula dei contratti a tempo indeterminato del personale ATA utilmente collocato nelle graduatorie permanenti (“24 mesi”), con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2022 ed economica dalla data di effettiva presa di servizio.

Le operazioni di reclutamento avverranno esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale POLIS – Istanze on line, a partire dal 17 agosto 2022 e fino alle 23:59 del 21 agosto 2022.

Tenuto conto dei posti effettivamente vacanti e disponibili ,il contingente della provincia di Palermo è il seguente:
Profilo di Assistente Amministrativo: 31 posti;
Profilo di Assistente Tecnico: 13 posti;
Profilo di Collaboratore Scolastico: 84 posti
;

A fine di sopperire ad eventuali rinunce e di procedere allo scorrimento della graduatoria, il numero dei convocati è superiore al numero dei posti disponibili . La presentazione dell’istanza, pertanto, non è garanzia della nomina, la quale rimane subordinata al collocamento del candidato in posizione utile per l’assunzione, in relazione al numero di posti autorizzati per le immissioni in ruolo per l’a.s. 2022/23.

Sono pertanto convocati:

Profilo di Assistente Amministrativo: dalla posizione n. 1 alla posizione n. 40 e tutti i riservisti;
Profilo di Assistente Tecnico: dalla posizione n. 1 alla posizione n. 22;
Profilo di Collaboratore Scolastico: dalla posizione n. 1 alla posizione n. 100 e tutti i riservisti ;

Nel caso in cui i candidati convocati non risultassero interessati alla partecipazione alle operazioni di nomina in ruolo, gli stessi sono invitati a presentare rinuncia tramite la medesima piattaforma polis; ciò al fine di consentire tempestivamente lo scorrimento della graduatoria.

Il personale immesso in ruolo avrà una sede provvisoria per l’anno scolastico 2022/23 e otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2023/24.

Le sedi scolastiche disponibili per le assunzioni, nei limiti del contingente autorizzato, sono quelle pubblicate in allegato; le predette sedi potrebbero subire variazioni.

Qualora l’interessato indicasse solo alcune delle sedi disponibili e non risultassero posti nelle sedi da lui indicate, o qualora non indicasse alcuna sede, verrà assegnata una sede d’ufficio.

La sede sarà assegnata prioritariamente al personale che si trovi nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992. Pertanto, i candidati che vogliano beneficiare della precedenza, dovranno inserire nell’istanza online la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di cui alla Legge 104/1992, al fine di consentirne la valutazione da parte dell’Ufficio.
Tutte le comunicazioni relative alle assunzioni del personale ATA saranno rese note tramite pubblicazioni sul sito web dell’Ufficio I – Ambito territoriale di Palermo https://www.pa.usr.sicilia.gov.it.