Indizione procedura selettiva di n. 20 (venti) unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali per la prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica presso l’U.S.R. Sicilia – anno scolastico 2022/2023.

L’U.S.R. Sicilia ha indetto la procedura di selezione di n. 20 (venti) unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali di cui all’art. 1, comma 65, della legge n. 107 del 13 luglio 2015 per l’anno scolastico 2022/2023 per il seguente ambito progettuale: Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica; potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione di alunni stranieri e di quelli con disabilità.

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando esclusivamente il modello di cui all’Allegato 1 del presente Avviso, dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: PEC usppa@postacert.istruzione.it improrogabilmente entro e non oltre le ore 23.59 del 1° luglio 2022, indicando nell’oggetto: “Cognome e Nome procedura di selezione di n. 20 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali – U.S.R. per la Sicilia – Ufficio I – Ambito Territoriale di Palermo” Alla domanda dovranno essere allegati: – “curriculum vitae” in formato europeo, dettagliato, aggiornato e debitamente sottoscritto; – copia del documento di identità in corso di validità. Nel “curriculum vitae”, redatto in formato europeo, datato e sottoscritto, dovrà essere specificato il requisito di accesso di cui all’art. 2 del presente avviso, nonché tutti i titoli culturali, scientifici e professionali dei quali si chiede la valutazione, con particolare riferimento all’art. 4, nonché l’eventuale conoscenza di una o più lingue straniere e degli strumenti informatici. Si acclude al presente avviso: Allegato 1 – Modello domanda di partecipazione e Allegato 2 – Informativa sulla privacy.

I docenti selezionati per l’ambito progettuale “Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione di alunni stranieri e di quelli con disabilità” permarranno nella posizione di utilizzo per la durata di assegnazione di 1 (uno) anno scolastico 2022/2023 e svolgeranno servizio presso le sedi degli Osservatori di Area della provincia di Palermo.

L’incarico di utilizzazione prevede un orario di lavoro di 36 ore settimanali presso la sede dell’Osservatorio di assegnazione ed è esclusa la possibilità di chiedere la trasformazione in part time del rapporto di lavoro.