SCELTA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE PER GLI AA.SS. 2022/23 E 2023/24 DA PARTE DEL PERSONALE DOCENTE INSERITO IN GAE AI FINI DELL’INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO DI I FASCIA.

E’ stato pubblicato dal MI l’avviso di aperura delle funzioni per la presentazione telematica delle istanze di inserimento/aggiornamento sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto di prima fascia per il personale inserito nelle GAE. Le funzioni telematiche saranno disponibili da oggi, 21 giugno, e fino all’ 11 luglio p.v.

Gli aspiranti hanno facoltà di scegliere, ai fini dell’inclusione nella I fascia delle graduatorie di istituto, la stessa provincia o una provincia diversa rispetto a quella in cui figurano inclusi nelle GAE. Per coloro che invece sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di due province, la provincia di inclusione nelle graduatorie di istituto di I fascia deve coincidere con quella prescelta ai fini del conferimento delle supplenze.
Si ritiene inoltre utile precisare che la provincia di inclusione in I fascia di Istituto deve coincidere con quella prescelta ai fini dell’inclusione nelle Graduatorie provinciali per supplenza di cui all’articolo
4, comma 6 bis, della legge 6 maggio 1999 n. 124 e nelle correlate graduatorie di istituto di II e III fascia.
Si ricorda infine che l’aspirante a supplenza può presentare domanda indicando sino a venti istituzioni scolastiche della provincia prescelta, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e
primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.