Operazioni di attribuzione degli incarichi dei dirigenti scolastici: conferme, mutamenti, mobilità interregionale con decorrenza 01/09/2022.

In allegato riportiamo la comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia indirizzata ai Dirigenti Scolastici del ruolo regionale della Sicilia di cui all’oggetto.

Le istanze dovranno essere presentate in modalità online, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 16.00 del 21/06/2022, utilizzando l’apposita applicazione disponibile al link:

https://survey.usr.sicilia.it/estats/index.php/survey/index/sid/154125/newtest/Y/lang/it

Il dirigente scolastico, ultimata la trasmissione dell’istanza per via telematica, dovrà generare, entro e non oltre le ore 16.00 del 21/06/2022 il file pdf contenente l’istanza trasmessa. Il file così prodotto dovrà essere trasmesso con firma digitale valida, unitamente al curricum vitae e alla documentazione attestante il possesso di eventuali titoli di precedenza, a pena di esclusione, entro e non oltre la stessa giornata del 21/06/2022, esclusivamente con pec all’indirizzo drsi@postacert.istruzione.it utilizzando il seguente oggetto: D.S. (cognome e nome)-OPERAZIONI DI ATTRIBUZIONE DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI-ISTANZA.
Tutte le dichiarazioni personali contenute nell’istanza e nella documentazione allegata si considereranno rese sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. Sarà, perciò, necessario allegare all’istanza trasmessa via PEC copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Non saranno prese in considerazione istanze presentate con modalità difformi da quelle sopra descritte.

Per quanto attiene la mobilità interregionale, fase F, le istanze di mobilità interregionale in uscita dalla regione Sicilia dovranno pervenire all’U.S.R. Sicilia a mezzo pec alla casella di posta drsi@postacert.istruzione.it, entro il 21/06/2022, utilizzando il modello allegato (all. B). Il modello, compilato in ogni sua parte, dovrà essere sottoscritto digitalmente ed inoltrato in formato PDF assieme al curriculum vitae e alla documentazione attestante il possesso di eventuali titoli di precedenza.
Eventuali richieste di supporto e chiarimento dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica: drsi.ufficio3@istruzione.it.

L’elenco delle sedi esprimibili con l’indicazione di quelle vacanti, ferme restando eventuali assegnazioni, che si dovessero rendere necessarie in relazione a conciliazioni o per l’esecuzione di provvedimenti è riportato nell’allegato A.

Riportiamo i dati richiesti nell’istanza online, da non utilizzare per l’inoltro all’U.S.R. Sicilia.