Concorso straordinario bis per la scuola secondaria riservato ai precari- Domanda entro il 16 giugno p.v.

E’ stato pubblicato in GU il bando del Concorso Straordinario Bis di cui all’art. 59 , comma 9-bis, del decreto legge 25 maggio 2021, n.73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n.106.

Il MI ha pubblicato l’avviso dell’apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze che potranno essere presentate dalle ore 09.00 del 18 maggio 2022 alle ore 23.59 del 16 giugno 2022.

Per accedere al concorso occorre essere in possesso di tre annualità di servizio negli ultimi 5 anni. Occorre, inoltre, avere un’annualità di servizio specifica per la classe di concorso per la quale si partecipa.

Per accedere alla compilazione occorre essere in possesso delle credenziali spid o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del MI.

La domanda, a pena di esclusione, deve essere presentata per un’unica regione e per una sola classe di concorso.

Il Concorso Straordinario bis non è stato indetto per i posti di sostegno, né per l’infanzia e né per la scuola primaria.

In allegato riportiamo anche il Decreto DPIT in cui è riportato il numero dei posti banditi per ciascuna regione e per ciascuna classe di concorso.