Mobilità in organico di diritto del personale ATA per l’a.s. 2022/23 – Pubblicazione dei posti disponibili prima dei movimenti.

Sono stati pubblicati dall’U.S.P di Palermo n. 5 elenchi relativi ai posti disponibili, suddivisi per profilo, prima dei movimenti del personale ATA in provincia di Palermo.
Appare utile rammentare che, limitatamente alla mobilità interprovinciale e ai passaggi di profilo (cd. “terza fase”), i posti disponibili per il profilo di assistente tecnico per l’a.s. 2022/23 — secondo quanto disposto dall’art. 43, comma 4, del citato CCNI mobilità — subiscono una detrazione in misura pari alle unità di personale in attesa di sede definitiva o in esubero sull’organico provinciale.
A tal proposito, si segnala che il personale ATA proveniente dagli Enti locali attualmente in servizio, transitato in base all’art. 8 della legge n. 124/1999 e successivamente inquadrato nel profilo degli assistenti tecnici nell’area fittizia AR99, in esecuzione di diverse pronunce giurisdizionali, consta di n. 52 unità. Pertanto, in totale sono stati accantonati e resi indisponibili per i movimenti interprovinciali e per i passaggi di profilo degli assistenti tecnici n. 52 posti.