Permessi straordinari retribuiti (art.3 D.P.R. 23.8.1988, n. 395) al personale della scuola, riguardanti il diritto allo studio per l’anno 2022.

Ai fini della concessione dei permessi straordinari per studio il personale dovrà presentare domanda alla scuola di servizio entro il 15 NOVEMBRE c.a.

Il personale con contratto annuale stipulato oltre il termine di scadenza di presentazione della domanda potrà presentare istanza entro i 10 giorni successivi alla stipula del contratto, purché comunque prima dell’inizio dell’anno solare di riferimento.

E’ possibile chiedere di usufruire di permessi studio per frequentare le lezioni del corso di studi a cui si è iscritti, per la partecipazione ad attività didattiche e per il sostenimento dei relativi esami (art.8 comma 3 – C.I.R.
2020- 2023).
Per i corsi on line si evidenzia che per usufruire dei permessi per le lezioni trasmesse dalla Facoltà durante l’orario di servizio, l’università Telematica dovrà CERTIFICARE l’avvenuto collegamento durante l’orario di lavoro ed ATTESTARE che il dipendente abbia seguito personalmente, effettivamente e direttamente dette lezioni (art. 10 comma 2 C.I.R.).

Riportiamo in allegato : la nota dell’USP di Palermo, la domanda per la fruizione dei permessi e il contratto integrativo regionale per il quadriennio 2020-2023.