AVVISO AGLI ISCRITTI

Siamo ancora in attesa di conoscere le determinazioni formali ministeriali a seguito dell’incontro che le OO.SS. hanno avuto in mattinata al Ministero per definire la procedura telematica di immissione in ruolo da GPS e del conferimento delle supplenze annuali.

Dalle notizie in nostro possesso sembra sia emerso che:

  • la procedura telematica sia per l’immissione in ruolo da GPS che per il conferimento delle supplenze annuali, sarà unica, malgrado le OO.SS. avessero richiesto di separare le due procedure, per rendere più comprensibile all’utenza le divere fasi di compilazione delle rispettive domande;
  • la circolare sulle supplenze sarà pubblicata dopo l’incontro di domani riguardante la dovuta informativa alle OO.SS.;
  • le preferenze esprimibili in domanda saranno portate presumibilmente da 100 a 150;
  • le GPS saranno ripubblicate prima dell’avvio delle operazioni (ma ci saranno i tempi?);
  • le sedi disponibili dovrebbero essere rese note entro il 10 agosto.

E’ lecito chiedersi:

che senso ha attivare la procedura a far data dal 05 Agosto se fino al 09 Agosto non si conosceranno le relative sedi disponibili? Le domande saranno fatte al buio!

Tenuto conto del periodo, faremo il possibile, non appena verremo a conoscenza della Circolare Ministeriale che regolamenta questa incauta, a parere nostro, procedura telematica, di dare on line tutte le informazioni utili ad orientare il personale alla compilazione autonoma della domanda.