Procedura informatizzata per le assunzioni a t.i. del personale docente inserito nelle GAE della provincia di Palermo – FASE I.

La FASE I è finalizzata alla individuazione degli aspiranti convocati per una eventuale proposta di immissione in ruolo, sulla base dei posti che saranno autorizzati e della collocazione in posizione utile dell’aspirante all’assunzione.

La presentazione dell’istanza di adesione non costituisce diritto alla proposta di contratto a tempo indeterminato.

Con l’avvio della FASE II, (scelta della sede) i docenti già individuati per una proposta di assunzione potranno scegliere la sede.

Le sedi disponibili saranno rese note prima dell’apertura della FASE II della procedura attraverso la pubblicazione sul sito dell’Ambito Territoriale di Palermo.


Nella FASE II (scelta della sede) è possibile dichiarare le precedenze di cui si è in possesso (Legge 104/1992 art. 21 e art. 33, commi 5, 6 e 7), allegando la relativa certificazione.

Gli aspiranti convocati potranno esprimere l’adesione alla convocazione o la rinuncia mediante le funzioni sul sistema POLIS.

I candidati convocati che si troveranno in posizione utile per l’immissione in ruolo e che non hanno presentato istanza di partecipazione, saranno nominati d’ufficio.
Le funzioni su sistema POLIS saranno aperte DAL 23 LUGLIO 2021, FINO ALLE ORE 23:59 DEL 25 LUGLIO 2021.

Alla data odierna non si conosce il contingente dei posti destinato all’immissione in ruolo per classi di concorso e nei vari ordini di scuola.