Scuole di riferimento per l’individuazione dei docenti per incarico a tempo determinato annuale o fino al termine delle attività didattiche a.s. 2020/2021 dalle Graduatorie Provinciali Supplenze (GPS) di I e II fascia.

Concluse le operazioni relative all’individuazione dei docenti inseriti negli elenchi di sostegno delle GAE e nelle GPS I fascia sostegno, sono in corso le operazioni relative alla individuazione dei docenti inseriti nelle GPS II fascia sostegno.
A conclusione di tali operazioni, per la copertura di tutti i posti comuni e di sostegno residuati si procederà allo scorrimento delle GPS di I e II fascia, per l’attribuzione di incarichi a tempo determinato annuale o fino al termine delle attività didattiche.
Nel corpo della comunicazione dell’U.S.P., che alleghiamo, è riportato l’elenco delle scuole delegate alla gestione delle operazioni d’individuazione e proposta di nomina.
Prima di procedere all’individuazione dei docenti supplenti, verrà ripubblicata la graduatoria definitiva GPS di I e II fascia, con le rettifiche apportate in autotutela.
Successivamente, le scuole delegate procederanno alla convocazione dei docenti inseriti nelle GPS di I fascia ed eventualmente nelle GPS di II fascia, per la copertura di tutti i posti rimasti privi di supplenti.
Le disponibilità dei posti (comuni e di sostegno) che non sono stati coperti dall’ U.S.P. saranno comunicate a breve.
Gli aspiranti convocati da GPS di I fascia posto comune della scuola dell’infanzia, primaria e del personale educativo potranno scegliere tra posto comune o di sostegno.
Gli aspiranti convocati da GPS di I fascia posto comune della scuola secondaria potranno scegliere tra posto comune o di sostegno (con le graduatorie incrociate, cioè attraverso lo scorrimento delle GPS del grado relativo, sulla base della migliore collocazione di fascia col relativo miglior punteggio).
Per i docenti di strumento musicale delle scuole secondarie di I e II grado deve essere effettuata la decurtazione del punteggio dei titoli artistici dal punteggio totale, in modo da garantire per l’incrocio finalizzato al conferimento di supplenza su posti di sostegno la parità di trattamento rispetto ai docenti delle altre classi di concorso.
Le operazioni di convocazione per il conferimento delle supplenze dovranno svolgersi preferibilmente con modalità telematica o comunque con l’adozione delle misure di prevenzione da contagio del COVID-19.
Nel corpo della comunicazione dell’U.S.P. (che alleghiamo) vengono dati suggerimenti precisi alle scuole polo qualora decidessero di procedere a una convocazione telematica.

Consigliamo agli interessati di leggere attentamente il documento allegato, inviato dall’U.S.P. ai Dirigenti Scolastici delle scuole di Palermo, individuate come scuole polo: ICS “Mattarella” Bonagia, SMS “Gramsci” e Liceo CLassico Vittorio Emanuele II, dove a pag. 3 è riportata la procedura che i convocati dovranno seguire per la stipula di contratto a tempo determinato.

Le istanze dei convocati per EVENTUALE stipula di contratto a tempo determinato dovranno pervenire alla casella di posta elettronica appositamente dedicata il cui indirizzo dovrebbe essere: supplenzegps1fasciapalermo@usr.sicilia.it supplenzegps2fasciapalermo@usr.sicilia.it

Alle istanze dovrà essere allegata la delega, con la precisazione che il mancato invio della delega sarà considerata rinuncia.

I Dirigenti scolastici delle scuole polo prenderanno contatto con l’U.S.P. per l’attivazione della casella e-mail.

Il termine per la presentazione delle istanze non dovrà essere inferiore a 48 ore dalla convocazione.

Il calendario di convocazione sarà pubblicato sul sito web dell’istituzione scolastica delegata e, contestualmente, sul sito web dell’U.S.P.di Palermo. La pubblicazione sul sito ha effetto di notifica.